Il Sistema Olistico di Vection Technologies

Vection Technologies è una multinazionale italiana quotata, specializzata nella fruizione dei processi digitalizzati attraverso tecnologie XR: VR/AR/MR.
Le tecnologie immersive, tra cui la realtà aumentata (AR) e la realtà virtuale (VR), hanno applicazioni in diversi settori economici. Oggi, le realtà sanitarie hanno implementato AR e VR per migliorare il lavoro infermieristico, creare programmi di formazione medica e progettare iniziative di educazione dei pazienti. AR e VR sono diventate una tecnologia fondamentale nel settore sanitario

Il Sistema Olistico di Vection Technologies

Tra le numerose soluzioni messe a disposizione del mondo Sanità, Vection Technologies ha sviluppato una piattaforma proprietaria per la ricostruzione in tre dimensioni di immagini biomediche, ad esempio di immagini di scansioni TAC, e per la loro visualizzazione in AR e VR. In aggiunta, attraverso sistemi di apprendimento immersivo in virtual reality, progettati da Vection Technologies, il personale medico e infermieristico ha l’opportunità di sperimentare una formazione altamente innovativa e di aumentata efficacia, grazie soprattutto al maggior coinvolgimento nel processo di apprendimento esperienziale e alla possibilità di esercitare le proprie abilità in un ambiente sicuro. Soluzioni innovative vengono messe a disposizione anche dei pazienti, facilitando per esempio la comunicazione medico-paziente, la riabilitazione ospedaliera e domiciliare, l’intrattenimento e il contatto con le strutture/ gli specialisti.

Se la trasformazione digitale in ambito sanitario è ormai un imperativo, la sfida risiede nel procedere rispondendo ai bisogni dei pazienti, offrendo loro maggiore formazione, servizi di consulenza e accessibilità agevolata. Il paziente deve essere accompagnato lungo il suo percorso di cura, anche da un punto di vista logistico dal momento dell’accoglienza presso la struttura sanitaria. La tecnologiaXR Kiosk, ad esempio, offre ai pazienti e ai loro caregiver un supporto tempestivo utile all’espletamento di operazioni di registrazione e pagamento e di guida interattiva all’interno della struttura fino al raggiungimento dell’ambulatorio di interesse. L’intelligenza artificiale (Assistente virtuale) diviene inoltre un’interfaccia pratico, sicuro e disponibile h24 per l’utenza, tanto presso le strutture, quanto da casa.

Vection Technologies si propone come partner nel processo di innovazione che sta investendo l’organizzazione sanitaria, portando il know-how medico-tecnico-scientifico al livello successivo e sviluppando modelli che promuovano vantaggi per tutte le parti coinvolte nel processo, grazie al proprio approccio olistico.

Collaborazione Medica in Realtà Virtuale

Holosurgery a supporto del clinico in Realtà Aumentata

MATERIALE DI APPROFONDIMENTO

i NOSTRI SOCIAL