Allianz Italia è uno dei principali assicuratori italiani e fa parte del gruppo Allianz SE, tra i leader mondiali nel settore assicurativo e nell’asset management, con oltre 150 mila dipendenti al servizio di più di 120 milioni di clienti in oltre 70 paesi. In Italia, secondo mercato assicurativo per il Gruppo dopo la Germania, Allianz S.p.A. opera con oltre 4.700 dipendenti al servizio di più di 8 milioni di clienti, attraverso una rete distributiva multicanale composta da oltre 25mila tra Agenti, collaboratori sul territorio e Financial Advisor, importanti accordi di bancassurance, e la compagnia diretta Allianz Direct S.p.A.
La Direzione Health di Allianz in Italia nasce nel 2020 con l’obiettivo di dedicare una unità specifica ad un segmento di business in forte crescita e che richiede un alto livello di specializzazione. La Direzione riunisce sotto un’unica guida il coordinamento dei clienti privati e corporate sia in termini sviluppo prodotti che di gestione delle prestazioni sanitarie.
L’offerta salute di Allianz in Italia prevede soluzioni per il rischio di invalidità, rimborso spese mediche, non autosufficienza e protezione oncologica e ad oggi posiziona la compagnia al quarto posto nel mercato italiano.