Schneider Electric promuove la trasformazione digitale delle aziende, integrando tecnologie per la gestione dell’energia e dei processi operativi, per consentire a persone e organizzazioni di sfruttare al massimo le proprie risorse ed essere più efficienti e sostenibili. Anche nel settore Sanità.
L’obiettivo è quello di riuscire ad anticipare e gestire in modo efficace le problematiche quotidiane e gli eventi straordinari. Come? Con uno sguardo sempre rivolto al futuro, Schneider Electric offre soluzioni innovative per edifici mission-critical quali gli ospedali, dando sempre priorità alla sostenibilità, alla resilienza, all’iper-efficienza e alla centralità dei pazienti.
Schneider Electric fornisce in ambito sanitario la piattaforma EcoStruxure for Healthcare che permette di integrare gli impianti tecnologici presenti nelle strutture e convertire in tempo reale la loro massa di dati in informazioni di valore. In questo modo si riduce l’impegno di risorse nei processi operativi e si crea un ambiente in cui si possa sviluppare l’eccellenza della cura e dell’assistenza: soluzioni tecnologiche all’avanguardia per il settore sanitario al fine di rendere efficienti, sostenibili e sicuri gli edifici e gli impianti.
L’integrazione tecnologica di EcoStruxure for Healthcare, abilitata dall’Internet of Things e dotata di protocolli di comunicazione aperti, si articola su tre livelli:
Dal pronto soccorso all’ufficio direzionale, grazie ad EcoStruxure siamo in grado di garantire da un lato l’efficienza lungo il ciclo di vita, l’affidabilità e la sicurezza, anche informatica, dei sistemi tecnologici e dall’altro l’affidabilità, il comfort, la soddisfazione dei pazienti ed impattare in modo positivo sul conto economico dell’azienda.
L’impatto sulle strutture sanitarie
Modernizzare le strutture sanitarie
Ripristinare l’alimentazione in modo più rapido e sicuro
Gio Batta Landolfa
Segment Manager & Key Account Manager
gio-batta.landolfa@se.com